Spezia calcio: Il suo Futuro è Appeso a un Filo! Decisione Imminente, Chi Prende il Suo Posto?

Il destino dello Spezia per la prossima stagione ruota interamente attorno alla decisione di mister Luca D’Angelo. Il club di via Melara ha intenzione di proseguire con l’allenatore, legato da un contratto importante per altri due anni, con opzione di rinnovo automatico in caso di promozione in Serie A. Tuttavia, lo Spezia non vuole farsi trovare impreparato qualora D’Angelo decidesse di non continuare.

Il tecnico di Pescara, attualmente in meritato riposo nella sua città natale, dovrebbe comunicare la sua decisione tra sabato e domenica. Intanto, alcune delle squadre che si erano mostrate interessate a lui sembrano aver virato su altri profili, in attesa di ufficializzazioni.

Le Alternative per D’Angelo e le Scelte delle Altre Squadre

Il Monza, ad esempio, sembra puntare tutto su Alessandro Bianco come nuovo tecnico al posto di Nesta. Bianco è attualmente legato al Frosinone e attende il secondo grado di giudizio per il caso Brescia: se la penalizzazione per le “Rondinelle” fosse confermata, potrebbe subito firmare con il Monza; in caso contrario, avrebbe l’impegno del Playout di Serie B.

Per quanto riguarda l’Empoli, pur avendo mostrato interesse per D’Angelo, il presidente Corsi sembra intenzionato a puntare sul toscano Guido Pagliuca, artefice della sorprendente promozione della Juve Stabia, i cui costi d’ingaggio sono decisamente più accessibili. Anche il Modena si starebbe sfilando dalla corsa per D’Angelo, proprio a causa dell’onerosità del suo contratto.

Le Ipotesi per il Post-D’Angelo

Nel caso in cui D’Angelo non volesse proseguire la sua avventura con lo Spezia, al momento si parla solo di voci su un possibile ritorno di Davide Nicola, fresco di separazione dal Cagliari, e di Giovanni Stroppa, che non sarà più sulla panchina della Cremonese nella prossima stagione. Entrambi sono ex “Aquilotti”: Nicola come giocatore, Stroppa come allenatore. Per ora, però, si tratta solo di ipotesi e nulla di più concreto.

Quale pensi che sarà la scelta finale di D’Angelo? E chi ti piacerebbe vedere sulla panchina dello Spezia in caso di separazione?

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *