Catania Calcio: sarà serie B e rivoluzione? Il nuovo anno inizia cosi con grandi nomi….

Il Catania si prepara a un nuovo inizio, con Domenico Toscano sempre più vicino alla panchina rossazzurra. La “fumata bianca” per il suo ingaggio è attesa a giorni, ma intanto si sta già delineando la rosa da cui il tecnico potrà ripartire. L’obiettivo è chiaro: non smantellare, ma costruire sulle certezze della passata stagione.

Le Certezze: Chi Resta in Rossazzurro

Il club etneo punta a mantenere un blocco solido di giocatori che hanno dimostrato il loro valore nell’ultimo campionato. Tra i pali, la porta sarà ancora difesa da Dini. La linea difensiva potrà contare sulla presenza di Ierardi e Di Gennaro.

A centrocampo, Di Tacchio è tra i confermati, affiancato da Raimo e Guglielmotti, che porteranno dinamismo e qualità. Per quanto riguarda il reparto offensivo, la base da cui ripartire sembra essere già definita con il trio Jimenez-Lunetta-Stoppa, garanzie di fantasia e concretezza.

I Nomi in Bilico: Tra Rientri e Possibili Rinnovi

Non tutti i tasselli sono ancora al loro posto. Ci sono diversi giocatori il cui futuro è incerto e che potrebbero rientrare nei piani di Toscano o lasciare il club. Tra i portieri, il destino di Farroni e Bethers (quest’ultimo in caso di mancato prestito) è ancora da definire.

In difesa, Allegretto e Celli sono in attesa di certezze, così come Maffei, di rientro dal prestito. A centrocampo, il catanese Frisenna è in dubbio. Nel reparto avanzato, la situazione di Chiarella e Bocic è in stand-by, mentre si attende con interesse il possibile rinnovo di Roberto Inglese. Da monitorare anche il laterale mancino Anastasio, molto richiesto sul mercato.

Gli Addii Annunciati: Chi non Rientra nel Progetto

Diversi giocatori non faranno parte del prossimo progetto tecnico, tra chi rientra da prestiti e chi semplicemente non rientra nei piani della società. La lista dei partenti include nomi come Tello, Marsura, D’Andrea, Peralta, Del Fabro (già rientrato alla base), Dalmonte, De Rose, Sturaro, Gega, Luperini, de Paoli e Montalto. Questi addii permetteranno di liberare spazio e risorse per nuovi innesti, modellando la rosa secondo le precise indicazioni del nuovo tecnico.

Cosa ne pensi di queste prime mosse del Catania in vista della prossima stagione? C’è qualche nome che ti sorprende vedere tra i confermati o tra i partenti?

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *