Il Palermo è a un passo dall’annunciare Filippo Inzaghi come nuovo allenatore. L’accordo tra il club di viale del Fante e “Superpippo” è praticamente chiuso; manca solo il via libera definitivo del Pisa, la sua attuale squadra.
Inzaghi è tornato a Pisa dopo aver assistito alla finale di Champions League (dove suo fratello Simone ha perso con l’Inter) e sta già preparando il trasloco. Per accelerare la sua liberazione dai nerazzurri, le due società starebbero definendo anche il trasferimento di un giocatore considerato in esubero dal Pisa. Il nome più caldo è quello di Emanuel Vignato, talentuoso jolly d’attacco classe 2000, che in passato era già stato un obiettivo dei rosanero.

Vignato, che condivide lo stesso procuratore di Inzaghi (Tullio Tinti), potrebbe così seguire il tecnico in Sicilia. Si parla di un prestito con obbligo di riscatto, probabilmente legato a una futura promozione in Serie A del Palermo. Per Inzaghi, invece, è pronto un contratto biennale con opzione per una terza stagione.
Nel frattempo, il Pisa si sta già muovendo per trovare il successore di Inzaghi, con profili come Pirlo, Van Bommel e Gilardino sotto osservazione.
[…] Palermo di Filippo Inzaghi si prepara a essere una delle grandi favorite per la promozione in Serie A nella […]
[…] Palermo accelera il passo sul mercato, puntando a innesti di spessore per alzare il livello qualitativo […]