Mentre l’Inter è impegnata nella ricerca del suo prossimo allenatore, il futuro di alcuni senatori della rosa nerazzurra è tutt’altro che scontato. Tra i nomi in discussione c’è quello di Francesco Acerbi, la cui permanenza in squadra non è più una certezza, specialmente dopo l’addio di Simone Inzaghi.
Clausole di Uscita: Il Destino degli “Over” in Mano all’Inter
Nonostante Acerbi, 37 anni, abbia ancora un anno di contratto, la sua avventura a Milano potrebbe concludersi già quest’estate. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il club detiene una clausola di uscita unilaterale che potrebbe essere esercitata. Questa stessa clausola è presente anche nei contratti di altri giocatori “over 30” fondamentali per la squadra, come Henrikh Mkhitaryan, Yann Sommer, Stefan de Vrij e Matteo Darmian.

La dirigenza interista sta dunque valutando attentamente il da farsi, considerando che la scelta della nuova guida tecnica potrebbe influenzare pesantemente il destino di questi pilastri della squadra. Sarà interessante vedere quali decisioni verranno prese e come il volto dell’Inter cambierà in vista della prossima stagione.