Mercato Como: colpo da 90, Álex Valle, il Talento del Barcellona, è Biancoblù Fino al 2029!

Il Como 1907 è entusiasta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo del difensore spagnolo Álex Valle dal Barcellona. Il talentuoso ventenne ha firmato un contratto a lungo termine, che lo legherà ai lariani fino al 2029.

Valle è un prodotto della rinomata accademia de La Masia del Barcellona, dove è cresciuto calcisticamente fin dal 2014. Dopo aver debuttato con il Barcellona B nel marzo 2022, ha maturato esperienze importanti in prestito con l’FC Andorra e il Levante. La scorsa stagione 2024/25, l’ha trascorsa in prestito al Celtic, dove ha collezionato 11 presenze e fornito tre assist.

Arrivato al Como in prestito lo scorso gennaio, Valle si è subito imposto, totalizzando 15 presenze e giocando un ruolo chiave nel raggiungimento di uno storico decimo posto in Serie A per il club.

Carlalberto Ludi, Direttore Sportivo del Como 1907, ha commentato con entusiasmo: “Fin dal primo giorno, Alex ci ha conquistato con la sua energia, ambizione e talento. Con il suo acquisto a titolo definitivo, proseguiamo nel nostro progetto di rafforzamento e sviluppo della squadra. Stiamo investendo nel suo grande potenziale di crescita e siamo certi che avrà un impatto molto positivo sulla squadra, come ha già ampiamente dimostrato.”

Anche l’allenatore del Como 1907, Cesc Fàbregas, ha espresso la sua soddisfazione: “Álex è un giovane difensore di grande talento, e lo ha provato ampiamente negli ultimi sei mesi. Si è inserito perfettamente e in tempi record nei meccanismi della squadra, mostrando tutte le sue qualità sia in fase difensiva che offensiva. Con lui il Como si è assicurato uno dei talenti più interessanti della sua età, che sarà fondamentale per la squadra in futuro.”

Al momento della firma, un felicissimo Álex ha dichiarato: “Sono stati sei mesi fantastici. Mi sono ambientato alla perfezione e sono davvero felice qui. Ovviamente, la prospettiva di continuare a Como mi riempie di gioia e orgoglio. Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione e dare il massimo per questa maglia.”

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *